e-shop / Guida all'acquisto e-shop - Papàgajo

IMPORTANTE: - Per ordinare gli articoli scelti Ricordarsi di inserire la quantità nell'apposita finestrella bianca situata sotto la scritta ''disponibilità'' e sopra la scritta ''Aggiungi al Carrello''.

N.B.: - Prima di effettuare qualsiasi pagamento attendete la comunicazione via e-mail della effettiva disponibilità delle merci ordinate nonché dell'importo TOTALE dell'ordine, comprensivo delle eventuali spese di spedizione oltre che delle merci ordinate.
Tale comunicazione Vi verrà inviata appena ricevuto l'ordine.

SPEDIZIONI
Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso ed al volume degli articoli ordinati.
I tempi di consegna in genere per ordini fino a 30kg vanno da 1 a 2 gg lavorativi mediante corriere espresso, 1-2 gg di più per oggetti voluminosi.

Allevamento Papàgajo non puó essere ritenuto responsabile di ritardi non dipendenti dalla Nostra volontà, ma da inefficienze o ritardi dei corrieri.

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Gli acquisti su PAPÁGAJO E-SHOP possono essere effettuati in diversi modi:
• pagamento con conto PayPal o Carta di Credito
• pagamento con bonifico bancario anticipato
• pagamento con versamento su carta Poste-Pay
•pagamento con vaglia postale anticipato

PayPal o Carta di Credito
Riceverete via e-mail un link cliccando sul quale sarà possibile effettuare il pagamento on line tramite un conto PayPal o con Carta di Credito.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo pagamento della somma pattuita.

Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Allevamento Papàgajo via e-mail info@papagajo.it

BANCA B.C.C. dell'AGRO BRESCIANO sede di GHEDI (BS)-IBAN IT 80 S 08575 54570 000000012879 - intestato a ALLEVAMENTO PAPÀGAJO di BARBERA GIOVANNI.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma pattuita sul c/c di Allevamento Papàgajo che dovrà avvenire entro 7(sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell'ordine.

Poste-pay
Effettuare il versamento su carta Poste-Pay nr. 5333171022998088 intestata a BARBERA GIOVANNI, cod. fisc. BRBGNN66M07E526Q.I beni ordinati dal cliente verranno spediti al ricevimento della prova di avvenuto versamento, da inviarsi a Allevamento Papàgajo via e-mail info@papagajo.it

Vaglia postale anticipato
Effettuare un vaglia postale con beneficiario: Allevamento Papàgajo via Squadretto n. 10 25024 LENO (BS)
La causale del vaglia dovrà riportare necessariamente codice dell'ordine, data ordine, nome e cognome del cliente che ha effettuato l'ordine.
I beni ordinati dal cliente verranno spediti solo dopo l'avvenuto incasso del vaglia postale.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Allevamento Papàgajo una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari e non sigillati se aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc.); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• Allevamento Papàgajo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna merce
La riconsegna della merce è a carico del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Allevamento Papàgajo provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato meno le spese di spedizione e accessorie, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. IBAN del conto dell'intestatario).
Le spese di spedizione e le altre spese accessorie non sono rimborsabili con il diritto di recesso.

Condizioni per cui decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Allevamento Papàgajo accerti:
• l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali, parti, ...);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, Allevamento Papàgajo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione realmente sostenute.

PRIVACY POLICY
Allevamento Papàgajo garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al D. Lgs. 196/2003. Allevamento Papàgajo comunica inoltre che ai sensi del D. Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti al solo fine di consentire l’evasione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. a e b, D. Lgs. 196/2003).

Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 D. Lgs. 196/2003, e cioè:
• di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Allevamento Papàgajo dei propri dati personali;
• di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
• di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione;
•di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
• di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta.

Titolare del trattamento dei dati personali
Titolare alla raccolta dei dati personali è Allevamento Papàgajo di Barbera Giovanni